Un corto di Gabriele Muccino per il nuovo Magellano 25 di Azimut. A quanto pare quest’anno Azimut-Benetti ha deciso di fare le cose in grande, commissionando al celebre regista de L’ultimo Bacio e Sette anime la realizzazione di un cortometraggio per il lancio del suo nuovo super-yacht.

L’opera di Muccino, intitolata “Oper your eyes”, è stata presentata nella suggestiva piazzetta di Portofino il 18 settembre. Tratta dell’avventura di un fotografo incaricato di scattare alcune immagini di opere d’arte italiane. Per conquistare la sua editor americana, di cui è segretamente innamorato, inventa un piccolo gioco a distanza. Le invia su WhatsApp i dettagli dei luoghi più insoliti in cui si imbatte, chiedendole ogni volta di indovinare dove si trovi. Solo con uno scatto davvero singolare riuscirà a sorprendere l’innamorata dopo una serie di tentativi falliti.

Una storia, dunque che parla di Arte. La stessa passa dalle meravigliose opere che scorrono nelle scene del corto per giungere alle magnifiche linee di questo gioiello dei mari. Magellano 25 nasce da una collaborazione particolare, un progetto che unisce le linee degli esterni eleganti e raffinate di Ken Freivokh e la visione degli interni dell’artista e architetto di fama mondiale Vincenzo De Cotiis. Una collaborazione che tra l’altro mette l’arte al centro, esattamente come fa Muccino nel suo cortometraggio.

Uno yacht unico, oggetto fuori dal tempo adatto ai viaggiatori che amano una navigazione rilassata ed elegante. Un’imbarcazione che ad un’estetica raffinata accosta un’incredibile ricchezza di ritrovati tecnologici come un come sistema di sanificazione dell’aria basato su un brevetto della NASA e la funzionalità Hotel Mode che garantisce prolungate soste in rada a zero emissioni.