Un nuovo corso di laurea per comandanti di yacht. È la novità presentata nel corso dell’edizione online di Yare (Yachting and Refit Experience). Lo Yare è un appuntamento internazionale dello yachting nell’ambito dei B2c Meet the Captain. Incontri, cioè, tra comandanti di superyacht e imprese di servizi e dopo vendita.

Un nuovo corso di laurea per comandanti di yacht

Bachelor degree in business with specialization in management for yachting captains‘. È questo il nome scelto per la laurea in management di yacht. Un corso di laurea progettato per rilanciare le competenze e la credibilità di coloro che operano nel settore marittimo italiano. L’obiettivo dichiarato è quello di garantire la qualità (e tutelare la professionalità) dei capitani e di chiunque altro desideri entrare nel settore della nautica.

Obiettivo: garantire qualità e professionalità dei capitani

Gli argomenti dei corsi copriranno ogni fase della vita dello yacht, dalla progettazione e costruzione fino al refit, così da garantire una formazione professionale ai massimi livelli. Data la possibilità di vedersi riconoscere la precedente esperienza lavorativa fino al 50%  del corso di laurea stesso, il bachelor degree sembra focalizzarsi in modo particolare, ma non per questo esclusivo, sui comandanti con anni di esperienza nel settore, che intendano ottenere un importante riconoscimento.

Un corso di laurea che copre ogni aspetto della vita dello yacht

Il corso di laurea in yachting si svolgerà in parte online e in parte attraverso esperienze di lavoro specifico. Gy Academy, istituto internazionale di alta formazione con quartier generale a Malta, in collaborazione con Fondazione Isyl (Italian Superyacht Life) e Navigo, società di innovazione e sviluppo della nautica, sono i promotori della lodevole inizativa. Il diploma di laurea è accreditato presso la Ncfhe a Malta e ha 180 crediti accademici quindi validi in Europa con facilità di riconoscimento anche in 30 paesi del Commonwealth.

 

LEGGI ANCHE: RITORNA IL G-CINQUANTA DI GIANNI AGNELLI