Il WHY200 misura 200 tonnellate di stazza lorda e una lunghezza di costruzione che consente di immatricolarlo come imbarcazione sotto i 24 metri di lunghezza alla linea di carico. offre Però il comfort e lo spazio di uno yacht dislocante di misura più grande, uniti alla velocità e alle prestazioni di un semi-dislocante.

Wally WHY200: lo yacht che viene dal futuro

Con l’architettura navale dello studio Laurent Giles e il design degli interni firmato Vallicelli Studio, il WHY200 presenta i vantaggi di spazi e volumi di uno yacht molto più grande. Ciò grazie all’innovativo design “full-wide-body”, a tutto baglio, che si traduce in oltre 200 mq di spazio vivibile all’interno e 144 mq all’esterno.

L’inedito ponte principale è completamente avvolto dal vetro libera volume extra all’interno. In questo modo crea una strepitosa suite armatoriale a prua del ponte principale, che supera ogni precedente capolavoro stilistico ed eleva l’esperienza di bordo a un livello superiore.

I vantaggi di spazi e volumi di uno yacht molto più grande

Le murate abbattibili di poppa, poi, espandono l’area del beach club con accesso al mare su tre lati. I due garage presentano una capacità di stivaggio senza precedenti per yacht di questa categoria.

Ottimizzato per navigare sia in assetto dislocante sia in quello semidislocante. Il WHY200 si colloca alla perfezione tra gli yacht voluminosi ma più lenti e quelli plananti, veloci ma inevitabilmente contenuti negli spazi. Grazie alla stabilità della carena e agli stabilizzatori a pinna e giroscopici, la vita di bordo è incredibilmente piacevole.

Dopo numerosi test effettuati nella vasca navale della Solent University a Southampton, UK, la carena è stata sviluppata per garantire il massimo livello di comfort a diverse velocità.

 

LEGGI ANCHE: NUOVI ORARI PER LA FINALE PRADA CUP: ECCO IL CALENDARIO