In una regata che pareva non aver più nulla da raccontare, l’incredibile scuffiata di American Magic ha permesso a Luna Rossa di accaparrarsi la vittoria più insperata. La regata conclusiva del secondo round robin della Prada Cup si è così conclusa col successo del team italiano. Che, fino a quel momento, le stava prendendo di santa ragione.

Il video dell’incredibile scuffiata di American Magic

Tutto sembrava filasse placidamente verso il primo successo del team dello skipper Terry Hutchinson. Ma a un certo punto è accaduto ciò che nessuno si aspettava. Dopo una brusca virata al gate 5, quando gli americani avevano la strada spianata per il conclusivo lato di poppa, la barca Usa si è impennata con violenza, iniziando ad oscillare paurosamente, prima di flettersi sulla sua sinistra e schiacciarsi sulle onde!

per fortuna nessuno si è fatto male, e Luna Rossa ha potuto passeggiare in solitaria sul traguardo. Visto come stava andando la regata fino a quel momento, è comunque chiaro che, aprescindere dalle 4 sconfitte, la squadra americana è altamente competitiva e potrà giocarsi l’America’s Cup ad armi pari con chiunque.

LEGGI ANCHE: DAMIEN SEGUIN, IL PRIMO DISABILE NELLA REGATA PIÙ TOSTA DEL MONDO