Un mega-yacht interamente costruito con i Lego. E non uno yacht qualsiasi, ma il più grande yacht che Heesen progetta di costruire, il Project Cosmos. Una sfida divertente ma davvero impegnativa, nata per lanciare la nuova imbarcazione del cantiere olandese. Due squadre, protagoniste dello show “Lego Masters”, si sono sfidate all’ultimo mattoncino, e hanno realizzato due splendide ricostruzioni della dream boat in scala 1:42. Diamo uno sguardo al video che segue.

 

Un mega-yacht interamente costruito con i Lego [VIDEO]

 

Nei prossimi giorni sarà possibile votare sulla pagina web del contest il modello preferito tra i due. Votando, fra l’altro, sarà possibile vincere un Heesen Lego® Fan Package. Le due squadre arrivate in finale, una olandese e una belga, sono già famose tra gli appassionati di Lego. Con le rispettive costruzioni, infatti, hanno collezionato milioni di fan. Gli olandesi, due 21enni, sono “passati alla storia” per un immenso drago rosso costruito per un’edizione precedente. Riguardo alla loro ultima opera hanno dichiarato fiduciosi: “Pensiamo che il nostro yacht debba vincere, perché abbiamo incluso molte funzionalità nel nostro design. Le porte del tender possono aprirsi davvero, le tende da sole funzionano veramente e lo schermo del cinema sul ponte di prua si apre. Abbiamo persino incluso l’illuminazione in modo che si possa vedere l’interno”

La sfida dei due team

L’altro team, belga, ha dedicato 150 ore alla progettazione digitale e 60 ore per l’effettiva costruzione. Rigurado al progetto dello yacht Heensen affermano: “Il nostro design è quasi uno yacht no-Lego. Sembra un modello in scala stampato in 3D, perché abbiamo utilizzato una tecnica di costruzione orizzontale invece di impilare i mattoni verticalmente. Siamo particolarmente orgogliosi delle curve di prua e di come abbiamo ottenuto ogni dettaglio, dai mobili ai tender passando per le moto d’acqua”.

Quanto al Project Cosmos, quello vero e non in mattoncini, sarà tra gli yacht in alluminio più grandi al mondo: 80,07 metri per una velocità massima di 29 nodi. Disporrà di una piattaforma per elicotteri, un cinema all’aperto, una piscina con fondale trasparente e un beach club. Ci siamo spiegati?

Uno show per il lancio del nuovo motoryacht Heensen

DI seguito qualche foto dei particolari dei due progetti Lego.

 

LEGGI ANCHE: COME SE LA STA CAVANDO LUNA ROSSA ALLE WORLD SERIES?