La Nautica campana è in fermento. Il Salento Boat Show ha le date di svolgimento: si terrà nei weekend del 2-3 e 9-10 ottobre. La manifestazione accende i riflettori sulla piccola nautica: non grandi yacht per soli miliardari, ma piccole imbarcazioni da diporto, gommoni e gozzi. Il genere di imbarcazioni che interessa alla grande maggioranza delle persone, e che ha tenuto in piedi il settore anche in questo anno di pandemia.

Non solo mega-yacht: presto il Salerno Boat Show 2021

Sorprendentemente, infatti, il settore nautico è stato tra i pochissimi che hanno registrato il segno più nel 2021. +8% e grande soddisfazione per tutti gli operatori del settore, che continua a essere un traino per l’economia italiana. Il Salento Boat Show si terrà nell’avveniristico Salerno Port Village, a Marina d’Arechi, capolavoro dell’archi-star Santiago Calatrava.

Ripartenza con stile anche per il NauticSud

Anche il NauticSud, che quest’anno ha dovuto saltare l’esposizione a causa delle restrizioni per l’emergenza sanitaria, promette di rimettersi presto in piedi e ripartire con rinnovato entusiasmo. Dopo il cambio ai vertici della società, con l’arrivo di Maria Caputo in veste di amministratore delegato e Remo Minopoli in quella di presidente, è stato firmato un contratto triennale con Mostra d’Oltremare. Le nuove date in calendario sono 12-20 febbraio 2022. L‘obiettivo di lungo termine è arrivare in grande spolvero al 50enario del 2024.

Wally WHY200: lo yacht che viene dal futuro

“Guardiamo al futuro con ottimismo – ha affermato il nuovo amministratore delegato – Al momento siamo bloccati dalla pandemia ma non per questo inattivi. Risolvere una serie di difficoltà e di richieste degli organizzatori di fiere che non si sono potute svolgere è stato un primo passo, ora bisogna immaginare una ripresa graduale ma ben strutturata. La nautica è uno dei pochi segmenti che non si sono fermati e noi, in quanto proprietari del brand Nauticsud, abbiamo il dovere di valorizzare questo comparto che porta benefici all’economia dell’intera regione”

 

LEGGI ANCHE: UN MEGA-YACHT INTERAMENTE COSTRUITO CON I LEGO [VIDEO]